venerdì 12 febbraio 2010

Gli animali del Bioparco si divertono con la neve






Giornata di festa oggi per le Tigri siberiane, i macachi del Giappone e i Bisonti europei del Bioparco, che hanno scelto di godersi la nevicata all’aperto. Come succede sempre, tutti gli animali del Bioparco hanno la possibilità di scegliere se stare all’esterno o al caldo nei ricoveri interni. I macachi hanno giocato con la neve scivolando sulle corde e le panche come se avessero gli snowboard, mentre qualche componente del gruppo di lemuri catta, che proviene da uno zoo polacco, ha fatto capolino nel giardino esterno dell’area per tutta la durata della nevicata, indeciso sul da farsi.
Gli scimpanzé hanno preferito rimanere nei ricoveri interni del Villaggio degli Scimpanzé che sono dotati di moderni impianti di riscaldamento ‘a pavimento’, come per le altre scimmie antropomorfe, che hanno, tra l’altro, a disposizione lettini rialzati, composti da materiale misto di trucioli e paglia, per garantire loro condizioni di perfetto isolamento termico.

CARNEVALE AL BIOPARCO




Domenica 14 febbraio teatro e divertimento per tutti

Domenica 14 febbraio il Bioparco organizza una giornata di festa per salutare il Carnevale. Questo il programma:
a partire dalle ore 10.30 animatori mascherati da animali accoglieranno i bambini nei pressi dell’ingresso e li inviteranno a partecipare alle attività della giornata, che si svolgeranno nella Sala degli Elefanti.
A mezzogiorno alla Sala degli Elefanti le famiglie troveranno l’atelier manuale creativo “Il Carnevale degli animali”, uno spazio dove i bambini potranno costruire accessori carnevaleschi a tema animale con materiali di recupero come il copricapo a forma di farfalla, orecchie da lemuri, la maschera preferita, la proboscide dell’elefante e poi collane, yo-yo e bracciali.
Alle ore 14.00 verrà messa in scena la commedia musicale “Le avventure di Super Gigi”, un musical dedicato ai bambini ed ai ragazzi che ha come protagonista un supereroe ecologista che, attraverso avventure, situazioni fantastiche e toni leggeri, veicola messaggi di educazione ambientale. Nel musical si alternano momenti di recitazione con musica dal vivo, sostenuti da una regia e da soluzioni scenografiche tipiche del linguaggio dei fumetti.

Tutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso al Bioparco.